"Per amore di Sion non tacerò" (Is. 62,1)

I tempi che viviamo reclamano un impegno dei cristiani sempre più ricorrente, su molte questioni che sovente mirano a sovvertire il disegno umano e familiare voluto da Dio.

Partendo dalla Parola di Dio consegnataci per bocca del profeta Isaia il quale afferma Per amore di Sion non tacerò”, anche noi siamo chiamati a dire "per amore di Cristo e per amore della Chiesa, non taceremo".

Nella relazione si cerca di riflettere su alcuni spunti con l'intento di suscitare il desiderio di approfondimenti, necessari per la vastità e la complessità dei temi e delle situazioni che si presentano tutti i giorni al nostro discernimento. Il tutto a partire dalle parole che il nostro amato Santo Padre Giovanni Paolo II ha consegnato ai movimenti il giorno di Pentecoste del 1998 "La Chiesa si aspetta da voi frutti maturi di comunione e di impegno".

Relazione tenuta il 15/06/2006 al gruppo di RnS di Geraci Siculo, promotore di un incontro a livello parrocchiale